Alla scoperta dei Presepi Ternani

dal 08 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019

Comprensorio Ternano

Chiunque abbia scelto di trascorrere alcuni giorni di vacanza nei Borghi più  belli  della nostra provincia, avrà l’occasione di scoprire l’artigianato del luogo attraverso le varie rappresentazioni presepiali.  Molti sono i “percorsi” che ripropongono la Santa Natività. Oltre alle varie Mostre Presenti a Terni, spostandosi nelle zone limitrofe è possibile visitare il suggestivo presepe sul lago di Piediluco ed i  presepi artistici allestiti in alcune storiche chiese come quella di S.Francesco e S.Maria Impensole in Narni. A Calvi è situato   l’antico presepe monumentale, mentre nel suggestivo borgo di S.Vito è possibile rivivere l’atmosfera di un tempo visitando il presepe vivente, una perfetta ricostruzione degli antichi mestieri artigianali, in un suggestivo scenario naturale.
Questi e molti altri presepi attendono i visitatori che vogliono immergersi nella magia di luoghi ricchi di tradizioni.

I Presepi