L'arte invade la scuola e la città

dal 22 Febbraio 2019 al 22 Febbraio 2019

Terni Consulta la mappa

L’evento, curato dai docenti e dagli studenti della S. S. di I° Grado Leonardo da Vinci e Orazio Nucula, prevede visite itineranti guidate dagli alunni nei luoghi emblematici di diversi periodi storici: Medioevo, Rinascimento e Novecento, focalizzato sulla seconda guerra mondiale e sulla ricostruzione, che caratterizzano la città di Terni. I luoghi simbolo, scelti per le visite sono: la Chiesa di San Francesco, il Monumento ai caduti di viale Fratti, la Scuola L. da Vinci dell’arch. Ridolfi, Largo Villa Glori (ricostruzione-Ridolfi), Palazzo Giocosi-Mariani (Briccialdi), la Bibliomediateca (ex palazzo comunale),Piazza della Repubblica, Piazza Europa e Palazzo Spada.
Durante gli itinerari gli alunni delle classi seconde dell’Istituto, accompagnati dai loro insegnanti, illustreranno le peculiarità dei beni sopra citati in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola. Inoltre sono previste perfomance, piccoli spettacoli di danza e musica, mostre di elaborati grafici, pittorici e fotografici, recitazione di brani che abbiano come argomento l’amore e il sentimento di solidarietà in linea con il tema degli “Eventi Valentiniani”.

Il programma dell’evento