Notizie ed Eventi

Eventi

Mark Kostabi a Terni: tra pittura musica ed incontri

Mark Kostabi a Terni: tra pittura musica ed incontri

 

Data

dal 14 Febbraio 2018 al 18 Febbraio 2018

Luogo

Terni

Mark Kostabi, importante riferimento del movimento artistico dell’East Village,  conosciuto in tutto il mondo per le sue opere con raffigurazioni di soggetti senza volto che richiamano le figure dei manichini di De Chirico, è presente a Terni durante il periodo dei festeggiamenti in onore di S.Valentino. Alcuni suoi dipinti, In particolare tre opere realizzate appositamente per gli eventi valentiniani, verranno esposti in due Mostre allestite presso la Galleria Canovaccio e Galleria Forzani dal 14 al 23 febbraio. L’artista sarà presente all’inaugurazione.
L’arte di Kostabi si esprime anche in campo musicale. Due gli appuntamenti previsti: il 14 febbraio con un concerto presso l’Hotel Garden, a seguire aperitivo con l’artista; ed il 18 febbraio presso la Chiesa di S.Francesco, dove accompagnerà al piano la prima esecuzione di una sua composizione per coro e pianoforte, in occasione del concerto per Coro ed Orchestra, organizzato dall’Associazione “Coro Polifonico S.Francesco d’Assisi” di terni.
L’artista parteciperà inoltre al laboratorio di pittura “Come nasce un’opera d’arte” - dialogo tra bambini e Maestro, presso  la scuola “Mazzini” . A seguire visita alle Gallerie, dove verranno esposte anche le opere realizzate durante il laboratorio.
Il 16 febbraio, Mark Kostabi sarà  presente al Cityplex, per la proiezione del film “My Italy”,  dove appare tra i protagonisti, con la presenza di regista e produttore.
Altra “apparizione” dell’artista, è prevista per la famosa gara podista “Maratona di S.Valentino”, dove presenzierà alla partenza e sarà poi presente alla premiazione finale.

Programma iniziative Kostabi

L’immagine in home-page è una delle tre opere realizzate per S.Valentino ed esposta nelle Gallerie.

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia