Open day per festeggiare i 120 anni della fabbrica "Linoleum"

Open day per festeggiare i 120 anni della fabbrica

Nell’area industriale della cittadina di Narni, uno tra i Comuni più interessanti del comprensorio ternano, esistono importanti siti dal punto di vista storico. Uno di questi è l’industria di linoleum, un materiale di rivestimento naturale e resistente per pavimenti, brevettato nel 1863 dallo scozzese F.Walton.  In Italia, La Società del Linoleum, con sede a Milano, stabilì i suoi stabilimenti a Narni Scalo sin dal 1897, così da attribuire a Narni il titolo di primo sito industriale di Linoleum del Paese.
In occasione dei 120 anni di attività del sito, la Tarkett, attuale società che gestisce l’industria, in collaborazione con il Comune di Narni, promuove delle iniziative per festeggiare tale anniversario. Venerdì 7 settembre  è previsto un importante “open day”, un'occasione per visitare il sito produttivo di Narni e conoscere da vicino tutto il ciclo produttivo del linoleum.

Dal 1° agosto sarà possibile inviare le prenotazioni ai numeri 0744/747226 - 0744/747209 oppure alle seguenti mail segreteriasindaco@comune.narni.tr.it - ufficioinformazioni@comune.narni.tr.it comunicando un nominativo, recapito telefonico, il numero dei partecipanti e la preferenza tra il turno di mattina delle 10.30 o quello di pomeriggio delle 14.30. Le prenotazioni dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2018.