Notizie ed Eventi

Eventi

San Valentino di Terni 2019: le iniziative in programma

San Valentino di Terni 2019: le iniziative in programma

 

Data

dal 02 Febbraio 2019 al 23 Marzo 2019

Luogo

Terni

Terni, città natale di San Valentino, si prepara ai festeggiamenti del Patrono con una serie di iniziative religiose, culturali, sportive e turistiche che si susseguiranno tra febbraio e marzo. Un calendario quasi giornaliero, ricco di eventi che darà la possibilità di scegliere dove e come trascorrere il periodo valentiniano, nella città degli innamorati.
Nella Basilica di S.Valentino, dove si conserva l’urna del  Sacro Corpo del Santo, il 17 febbraio ha luogo la cerimonia della “Festa della promessa”, il più rilevante tra gli eventi religiosi, dedicato a tutti i fidanzati  che desiderano rinnovare il proprio amore  prima delle nozze. Un evento unico che richiama centinaia di giovani provenienti da tutto il mondo.
Tra i vari appuntamenti in programma: St. Valentine Fest, #1, tre giorni di eventi culturali presso il Caos – Centro Arti Opificio Siri, organizzato dal Comune di Terni;  il 22 febbraio Premio  S.Valentino  “Un gesto d’Amore”,  presso il teatro Secci. Ritira il premio il medico Paul Bhatti, ex Ministro per la tutela delle minoranze del Pakistan;  tra gli eventi sportivi la famosa “Maratona di S.Valentino” che si svolgerà il 17 febbraio con la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia; “San Valentino Arte 2019”  che vedrà una serie di eventi a Palazzo Primavera. Sono previsti inoltre spettacoli, concerti, allestimenti, oltre alla tradizionale Fiera di S.Valentino e la Mostra mercato “Pensieri d’Amore” presso la Basilica di S.Valentino.

Il programma completo
 

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia