Notizie ed Eventi

Eventi

Terni Jazz Spring#2

Terni Jazz Spring#2

 

Data

dal 18 Aprile 2019 al 22 Aprile 2019

Luogo

Terni

Per cinque giorni Terni diventa la capitale della black music. La manifestazione si terrà nel lungo weekend pasquale ed  accoglierà i quattro filoni della musica ‘nera’: gospel, soul, blues e jazz, con eventi concentrati nel cuore della città.
Complessivamente sono previsti circa sessanta concerti, per la maggior parte ad ingresso gratuito, con oltre cento artisti in cartellone. Al Bugatti, Caffé del Corso e Rendez Vous, sono attesi Dena De Rose in quartetto con Piero Odorici al sassofono, Paolo Benedettini al contrabbasso e il newyorkese Anthony Pinciotti alla batteria;  il BBB Trio Flavio Boltro, uno dei più stimati trombettisti europei con Mauro Battistini al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria; l’esibizione in ‘Modalità trio’ di Nico Gori, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini; il Duetto formato dallo stesso Moriconi con Emilia Zamuner.
 Immancabile anche la street parade dei Funk Off , prevista anche alla Cascata delle Marmore, mentre a San Francesco sarà protagonista il Virginia State Gospel Choir.
Al Caos sono invece in programma i concerti della formazione friulana dei Licaones, del The New Orleans Mystics, e del tentetto newyorchese che accompagna la clarinettista Anat Cohen. Attesi anche il "Jimi Hendri"’ della pedal steel guitar, cioè Roosevelt Collier in quartetto, i Quintorigo, una delle band più originali affacciatesi sulla scena della musica italiana negli ultimi 20 anni  ed infine Thornetta Davis, considerata indiscussa regina del blues a Detroit.
Un grande manifestazione quindi da non perdere, per gli amanti del jazz e non solo. Vi aspettiamo numerosi per vivere la città in un clima davvero particolare!

Il programma completo
Per maggiori informazioni
 

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia