In Treno alla Cascata delle Marmore

“Due rotaie anziché quattro ruote? Sì grazie…” . Questo potrebbe essere il nuovo spot pubblicitario per invogliare i visitatori a raggiungere una delle più suggestive mete turistiche del nostro territorio: La Cascata delle Marmore.
E’ stata stipulata una convenzione tra il Comune di Terni e Trenitalia, un accordo che fino al 31 dicembre 2019, prevede una serie di agevolazioni per la visita alla Cascata delle Marmore. Dal 13 di agosto, raggiungendo in treno il sito naturalistico Ternano, si potrà usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso, 7,00 Euro anziché 10,00; sulle visite guidate verrà effettuato uno sconto del 20% e del 10% sugli acquisti al bookshop interno al sito.
La stazione di Marmore dista poche centinaia di metri dal Belvedere superiore della Cascata, sulla linea Terni-l’Aquila, servita da 25 collegamenti al giorno nei feriali, da 11 nei festivi.
La linea Roma-Ancona è servita da 55 treni regionali al giorno nei feriali e 28 nei festivi. Dalla Stazione di Terni, il Belvedere inferiore è raggiungibile in 10 minuti di autobus (linea Extr. E621 - fermata al Terminal Bus vicino alla stazione; linea 7 - fermata davanti all'Hotel Michelangelo) *.
Cosa aspettate allora a “saltare” su un treno per venirci a trovare?
Per maggiori info: Trenitalia.

* vedi tabelle orari in "Foto Gallery"