Notizie ed Eventi

Eventi

Umbria Jazz Spring # 1

Umbria Jazz Spring # 1

 

Data

dal 27 Aprile 2018 al 01 Maggio 2018

Luogo

Terni

Quest'anno la prima vera edizione del festival Umbria Jazz Spring a Terni, si presenta rimodellata, perfezionata, più articolata negli spazi, con un cartellone originale e di alto profilo artistico.
Il 30 Aprile è, per iniziativa dell'UNESCO, l'International Jazz Day, la giornata dedicata in tutto il mondo al jazz come espressione culturale planetaria e linguaggio universale. Umbria Jazz Spring celebra questa importante giornata a Terni con un ricco programma il cui clou sarà lo spettacolo del jazz in uno degli scenari naturali più suggestivi dell'Umbria, le Cascate delle Marmore.
Durante i cinque giorni di Festival, sono previsti trentadue eventi e tredici band con circa cento artisti sulla scena tra i più famosi del mondo jazz tra cui Steve Wilson e Lewis Nash, sassofono e batteria;  il duo Kenny Barron e Dado Moroni; per il grande jazz “made in Italy” Maria Pia De Vito con Julian Oliver Mazzariello e Enzo Pietropaoli; Fabrizio Bosso.
Due le produzioni originali che UJS offre al proprio pubblico: la prima è frutto di una sinergia tra Umbria Jazz e gli Amici della Musica di Perugia, dal titolo "Two Islands", una nuova collaborazione tra Paolo Fresu e l'Orchestra da camera di Perugia. Con il trombettista sardo e l'orchestra perugina ci sarà uno straordinario artista come Giovanni Sollima, compositore e violoncellista di fama mondiale per le sue originali innovazioni. La seconda produzione, è un progetto che Umbria Jazz ha affidato a Gil Goldstein, orchestratore e arrangiatore di talento che ha ha messo a punto una versione jazz delle canzoni dei Beatles, che realizzerà con la Umbria Jazz Orchestra. Questi e tanti altri appuntamenti, sono previsti negli spazi più significativi della città, durante le cinque giornate di grande musica.

il programma

Per saperne di più
 

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia