Valan si racconta: Mostra d’arte contemporanea

dal 02 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018

Terni, Caos - Centro per le Arti Opificio Siri Consulta la mappa

L’artista umbro Antonio Valentini, in arte Valan, disegnatore, incisore figurativo moderno, ha allestito oltre 300 mostre personali in varie città d'Italia e d'Europa e degli Stati Uniti,
Ha preso parte a collettive e rassegne, conseguendo premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale: suoi dipinti figurano nell'Archivio della Biennale di Venezia, le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze, i Musei d'Arte Moderna di Roma, Amsterdam, Parigi, New York, il Comune di Firenze, la Regione Toscana, varie altre collezioni pubbliche e private in Italia, USA, Australia, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Svizzera. Gli sono state affidate le esecuzioni di numerosi affreschi ed incisioni di opere pubbliche.
“Le sue opere consistono in visioni e vedute pluridimensionali aventi per oggetto nature morte, nudi di donna e composizioni floreali…La natura è percepita attraverso impressioni di forme, luce e colori…” (estratto dal saggio critico “Introspettive contemplazioni pittoriche” di Maria Pia Cappello).
 La Mostra è curata dal critico d’arte Emilio Di Carlo

Orario di apertura: