Notizie ed Eventi

Eventi

World Skate 2019

World Skate 2019

 

Data

dal 08 Settembre 2019 al 12 Ottobre 2019

Luogo

Terni

Terni sarà protagonista di un importane evento sportivo dedicato al pattinaggio a rotelle e non solo che si terrà sia in città che nel suggestivo borgo di Piediluco.
La manifestazione, che prevede la partecipazione di oltre settecento atleti provenienti da tutta Italia coinvolgendo un migliaio di studenti, prende il via Domenica 8 settembre con un appuntamento a Piediliuco alle ore 20.00. Al “Baraonda”, si svolgerà il “Gran Galà dello Sport Notte Azzurra”,  con la partecipazione di Samanta Togni. Verranno premiati Massimiliano Rota (olimpico bob a quattro), Lucia Lucarini (argento e bronzo agli europei e mondiali giovanili di scherma, nella sciabola), Marta Mei (campionessa mondiale di sci nordico Special Olympics) e Francesco Pragliola (campione italiano e campione Grand Prix di judo).
Il 14-15 e 16 settembre alle Piscine dello Stadio l'associazione Benessere oltre la rete propone convegni su alimentazione e sport, attività promozionale di pattinaggio, walking urbano.
Il 21 e 22 settembre si disputeranno le gare del Campionato Nazionale UISP di pattinaggio corsa e del Trofeo Nazionale federale "Memorial Pioli" nell'impianto del ciclopattinodromo "Renato Perona", con la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da tutta Italia.
Il 3-4 e 5 ottobre "Festa dello Sport in piazza" nell'impianto polifunzionale di via Irma Bandiera, in quello della Polisportiva Boccaporco e al San Valentino Sporting Club con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie "Matteotti" e "Le Grazie" e dell'istituto omnicomprensivo "Marconi".
Il pattinaggio artistico sarà protagonista l' 11 e 12 ottobre con il Trofeo Nazionale Acsi Città di Terni, competizione che si svolgerà ancora negli impianti di via Irma Bandiera e San Valentino Sporting Club con la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di un gran numero di regioni italiane.
 La manifestazione World Skate si concluderà  con il Gran Galà di pattinaggio artistico, una serata magica di musica, colori e suggestiva atmosfera nello spazio polifunzionale di via Irma Bandiera.

Evento organizzato e promosso dallo Skating Championchip , affiancata da enti di promozione sportiva come Uisp e Acsi per gli eventi agonistici.

san valentino
Cascata delle Marmore
outdoor
La città vecchia